ATTIVITA’ ACR

  • FESTA DELLA PACE (21 Gennaio 2017)

 

  • CHIARASTELLA (Dicembre 2016)

Come ormai da tradizione, alcuni ragazzi, educatori e genitori hanno intrapreso l’avventura della Chiarastella. Uniti ad affrontare il freddo e la nebbia, per portare la gioia e il messaggio del Natale alle famiglie della nostra comunità, lasciando un ricordo di bontà e felicità.

 

  • ACCENDIAMO L’ALBERO (Giovedì 8 Dicembre 2016)

Una giornata all’insegna del divertimento, musica e allegria attendendo il Natale.  Ragazzi e adulti hanno potuto realizzare, insieme a volenterose mamme, moltissimi lavoretti  natalizi. Abbiamo  avuto  molte sorprese: dalla diretta con Babbo Natale, al lancio  delle   lanterne  con  i   pensieri dei ragazzi fino alla consegna dei regali da parte di Babbo Natale in persona. Il tutto terminato con l’accensione dell’albero e cioccolata calda. Un ringraziamento speciale va alle mamme ma soprattutto agli educatori che hanno reso questa giornata speciale ed unica, creando una magica atmosfera.

 

  • FESTA DELL’ADESIONE ALL’AC (Giovedì 8 Dicembre 2016)

Così come Maria ha risposto SI all’annuncio della venuta del nostro Salvatore, tutti noi vogliamo prendere esempio da Lei nel testimoniare la nostra partecipazione senza esitazioni. Ogni tessera di Ac è una storia, che è un capolavoro. Ogni tessera di Ac è un tassello di un mosaico che insieme ad altre tessere e ad altre storie, fa della vita “associativa” un capolavoro di bellezza. Anche quest’anno desideriamo essere protagonisti di questo racconto più grande, lungo quasi centocinquant’anni, con la benedizione delle nostre tessere.

  • CASTAGNATA (Sabato 26 Novembre 2016)

I nostri ragazzi dell’A.C.R. hanno partecipato, con le loro famiglie, alla SUPER CASTAGNATA seguita dalla PIZZATA in compagnia. È stato un bel momento di condivisione in cui i ragazzi hanno riscoperto il bello dello stare insieme. Il prendere parte dei genitori a questa attività e ad alcuni giochi ha sottolineato non solo l’importanza di essere famiglia ma anche quella di essere comunità. Una giornata piena di gioia, amicizia, divertimento e spirito di collaborazione che ci ha regalato tante emozioni e gratitudine. Non ci resta che invitarvi anche l’anno prossimo, con l’augurio di vedervi ancora più numerosi.

 

  • SKOLDCAMP (Sabato 29 Ottobre 2016)

Un buon inizio è sempre auspicio di un buon percorso! Per festeggiare l’apertura dell’ACR, gli educatori si sono mossi in prima persona per introdurre una novità per i nostri ragazzi. Una giornata a tema medievale caratterizzata da alcune interessanti attività a scopo educativo, che richiedevano il mettersi in gioco di gruppi di più ragazzi allo stesso tempo. Dopo tutto l’impegno e la fatica, non è mancata la gratificazione e la contentezza nell’essersi ritrovati!

 

  • RIVIVERE IL CAMPO (Sabato 8 Ottobre 2016)

È stata organizzata una giornata nella quale i ragazzi hanno potuto rivivere quella bellissima atmosfera attraverso giochi e momenti di riflessione e con attività incentrate sui temi del camposcuola, al quale  i ragazzi hanno partecipato con energia ed entusiasmo. Verso sera si è conclusa con una pizzata tra ragazzi, ed è stato proiettato un video che voleva mostrare i momenti più belli e significativi di una settimana già indimenticabile, coinvolgendo i genitori.