Caritas

CaritasLa Caritas di Campolongo Maggiore è sita in Viale Chiesa 25 (presso l’asilo).

E’ aperta i primi 3 sabati del mese dalle 9.30 alle 11.00.

La raccolta di abbigliamento e la raccolta di generi alimentari (latte a lunga conservazione, zucchero, farina, tonno, biscotti, pomodoro, pasta, riso, scatolame vario, saponi, detersivi, ecc.) viene effettuata il secondo sabato del mese.


“Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso cambiare, di accettare quelle che non posso cambiare, e di saper distinguere le une dalle altre”   

Papa Francesco

Cos’è la CARITAS?

E’ un organismo pastorale della Chiesa Cattolica. Si chiama Caritas perché vuole educare alla carità intesa come amore evangelico, e non elemosina né assistenza. E’ nelle relazioni con gli altri che si esercita la carità e mostrandola si diffonde. In tal senso la Caritas pensa a tutti, e tutti siamo un po’ Caritas in quanto educatori d’amore, dato che, nessuno è così povero da non aver niente da dare e nessuno è così ricco da non aver niente da ricevere. Il centro di ascolto vicariale viene svolto a Piove di Sacco (Duomo), in via Corte Milone (vicino al patronato) dalle 9.30 alle 11.30 tutti i sabati.

Gli operatori caritas accolgono e consegnano generi alimentari o vestiario ai bisognosi il primo e il terzo sabato del mese.

Il centro è aperto a tutti coloro che momentaneamente avessero bisogno di aiuto.

La Caritas a Campolongo Maggiore è aperta dal Maggio 2012 e grazie al vostro generoso aiuto è riuscita ad aiutare 30 famiglie del nostro territorio, rispondendo ai loro bisogni e sollevandole, un po’, da problemi e ansie. La Caritas di Campolongo Maggiore è sita in Viale Chiesa 25 (presso l’asilo), ed è aperta i primi 3 sabati del mese dalle 9.30 alle 11.00. La raccolta di abbigliamento e generi alimentari (latte a lunga conservazione, zucchero, farina, tonno, biscotti, pomodoro, pasta, riso, scatolame vario, saponi, detersivi, ecc.) viene fatta il secondo sabato del mese.

Siamo certi che continuerete a sostenere la Caritas affinché rimanga aperta a lungo nel nostro territorio. E’ con il vostro aiuto che continueremo ad aiutare con umiltà chi bussa alla nostra porta. Un grazie dal profondo del cuore a tutti, da parte nostra e da parte delle famiglie che aiutate, che in ogni occasione ringraziano per ciò che fate.

Le operatrici CARITAS

Addolcisci il tuo cuore con la Sua presenza: La_Bilancia

Lascia un commento